UN’ARMA CHIAMATA SEDUZIONE

UN’ARMA CHIAMATA SEDUZIONE

La seduzione è stata per molto tempo considerata un argomento di basso livello che poteva essere inteso, tutt’al più, come aspetto “marginale”: dietro questo complesso termine non si cela, soltanto, la conquista erotica; si può rimanere sedotti da tanti fenomeni, come la natura e la musica.

Oggi, vogliamo però parlare della seduzione intesa come beneficio per la coppia e per il singolo ed analizzare, passo per passo, il ruolo fondamentale che, giorno dopo giorno, le viene attribuito!

Possiamo definirla un’arte che si apprende attraverso l’amor proprio: credere in se stesse, amarsi per quello che si è, riconoscere il proprio valore, essere autentiche senza emulare chi appare sexy e seducente è l’unico percorso che sicuramente ci porta, oltre che a stare bene con noi stesse, a conquistare l’amore e “l’attenzione” degli altri. Nel gioco della seduzione non esistono regole perché siamo tutti diversi, e, quello che gradisce un partner può non essere motivo di vanto per un altro.

Facciamo, dunque, chiarezza fin da subito: questo parola non implica nulla di negativo, anzi; è un’esigenza che tiene vive il nostro spirito, una sfida irrinunciabile, un bisogno che trascina a sé il “pezzo mancante” della femminilità. Tutti siamo alla ricerca di quel frammento di seduzione in grado di attrarre, di possedere, di affascinare e far da padrone in un gioco di sguardi intensi e parole non dette!

È un ingrediente tipico della relazione nella sua fase iniziale; quel momento magico in cui i due partner sono più propensi a farsi catturare dal fascino romantico e accattivante della novità. Si tratta, senza ombra di dubbio, di un elemento comune dell’innamoramento, che, non dovrebbe mai essere trascurato con il passare del tempo: la monotonia, conduce inevitabilmente alla noia e, quest’ultima, produce effetti negativi sull’affiatamento e sulla fantasia della coppia, generando, di conseguenza, una mancanza di stimoli essenziali.

Il segreto di una coppia stabile e duratura, è, infatti, nella maggior parte dei casi, un buon equilibrio tra passione, fantasia, seduzione e condivisione della quotidianità. Novità, cura dei dettagli, impegno: riuscire a ottenere dal partner uno sguardo pieno di desiderio, nonostante l’inesorabile scorrere del tempo, è soprattutto una questione di atteggiamento e di sintonia.

Non reprimete mai ciò che andrebbe condiviso: sensazioni, emozioni, desideri inconfessabili e fantasie più proibite; un comportamento impersonale e distaccato ostacola inevitabilmente la comunicazione e la consapevolezza della coppia. La bellezza non è importante, c’entra poco con la seduzione; è di fondamentale importanza, invece, amarsi, migliorare tutti quegli aspetti che poco ci convincono ed iniziare a stimarsi davvero!

Quando una donna si piace, acquista, appunto, una sicurezza incredibile, un carisma che affascina e seduce, senza bisogno di mettere in atto nessuna strategia di conquista: la seduzione, in questo caso, si rivela una caratteristica vincente che nulla ha che fare con il bisogno di osare e mostrare.

La seduzione è anche conservare un mistero, non svelare tutto di sé, non inseguire e specialmente, non elemosinare amore. Non esiste, dunque una ricetta universale per la seduzione, ma, in mancanza di amor proprio, è alquanto difficile brillare di luce propria!